Non vi sono articoli nel carrello

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Validità

Le condizioni generali di contratto di seguito predisposte disciplinano in maniera uniforme i contratti di fornitura, vendita e prestazione di servizi conclusi da Utensileria Bazzanese Srl con i propri clienti.

Le condizioni generali di contratto si considerano conosciute e accettate come valide e vincolanti all'atto della conclusione del singolo contratto.

Le clausole, le condizioni e gli altri elementi negoziali accessori, qualora modifichino o deroghino le presenti condizioni generali, dovranno essere predisposte ed accettate in forma scritta a pena di nullità ed inefficacia.


Sezione A condizioni di utilizzo della pagina web

Informazioni e accesso alla pagina web

I dati, le fotografie, i disegni, le dimensioni, i pesi e tutti i dati tecnici contenuti nei cataloghi, nelle pubblicazioni pubblicitarie, nei supporti informatici ed elettronici hanno valore indicativo delle caratteristiche del prodotto, ma non costituiscono di per sè qualità promesse o essenziali dei prodotti forniti e, pertanto, possono essere modificati in qualsiasi momento fino al perfezionamento del contratto.

Utensileria Bazzanese si pone inoltre l'obiettivo di contenere il verificarsi di periodi di sospensione di attività nonché di problemi nell'accesso alla Pagina Web.
Utensileria Bazzanese si pone l'obiettivo di mantenere le informazioni sulla Pagina Web accurate ed aggiornate, tuttavia Utensileria Bazzanese non può garantire che le informazioni siano sempre complete, accurate ed aggiornate. L'Utente è consapevole che le informazioni sulla Pagina Web quali, a titolo esemplificativo, prezzi e disponibilità di Prodotti per la consegna, sono soggette a modifiche continue. Per tutto quanto sopra detto Utensileria Bazzanese non accetta alcuna responsabilità per il fatto che la Pagina Web non funzioni in maniera soddisfacente oppure per il fatto che le informazioni sulla Pagina Web non siano complete, accurate o aggiornate. Inoltre,Utensileria Bazzanese non è responsabile per alcun danno o disservizio che possa derivare o sia causato da virus, worms o altri software dannosi che vengano trasmessi con l'uso della Pagina Web.

E' possibile che la Pagina Web contenga dei link ad altre pagine web e fonti di informazione esterne alla Pagina Web. Utensileria Bazzanese non è responsabile della accessibilità di tali pagine web o, in generale, delle fonti di informazione esterne; infine Utensileria Bazzanese, non assume responsabilità alcuna per le informazioni ed altro materiale presente o scaricabile da dette pagine web o fonti di informazione.
Resta inteso che tutte le limitazioni/esclusioni di responsabilità sopra indicate fanno salve le ipotesi di dolo o colpa grave nel rispetto dell'articolo 1229 del codice civile.


Termini di utilizzo

La vendita di articoli nello shop on line è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Tutti i prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da Utensileria Bazzanese Srl, la presente attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente ad utenti finali che siano “ consumatori” secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico. Per “consumatore” Utensileria Bazzanese intende qualunque persona fisica/azienda che operi sul proprio sito www.utensileriabazzanese.it

Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, la trasmissione,l'accettazione,la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini effettuati sul sito www.utensileriabazzanese.it tra gli utenti del sito e la società Utensileria Bazzanese Srl, mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, link o banner.


User e account e password

Per acquistare attraverso lo shop on line della pagina web del Sito, è necessario utilizzare le credenziali di accesso. per ottenere le credenziali di accesso vedi “login”

La password scelta dall'Utente al momento dell'accesso alla Pagina Web per la prima volta dovrà essere connotata da caratteri di unicità e dovrà essere mantenuta riservata. La titolarità dell'account dell'Utente non potrà essere trasferita.
La password non potrà mai essere rivelata a persone non autorizzate né potrà essere messa per iscritto e ciò al fine di evitare che possa accadere che una persona non autorizzata possa erroneamente apparire a Utensileria Bazzanese quale Utente.
Alla luce di quanto sopra, l'Utente si obbliga a prendere le precauzioni necessarie al fine di prevenire trasmissioni non autorizzate della propria password e si assume ogni responsabilità per qualsiasi attività svolta attraverso il proprio account. Inoltre, l'Utente si obbliga a manlevare Utensileria Bazzanese da ogni pretesa (di qualsiasi natura essa sia) nei confronti di Utensileria Bazzanese stessa che derivi da un utilizzo non autorizzato della password dell'Utente.
L'Utente dovrà immediatamente comunicare a Utensileria Bazzanese qualsiasi utilizzo non autorizzato della password dell'Utente nonché se abbia motivo di sospettare che una persona non autorizzata abbia avuto accesso alla password oppure al verificarsi di qualsiasi altra circostanza che comporti un rischio di abuso o di violazione delle Condizioni di Utilizzo della Pagina Web.


Modifiche

Utensileria Bazzanese si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e, in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative, le informazioni ed il contenuto della Pagina Web ivi incluse le presenti Condizioni Generali di vendita. Nel caso in cui Utensileria Bazzanese modifichi le presenti Condizioni Generali di vendita, l'Utente potrà continuare ad avere accesso all'utilizzo della Pagina Web a condizione che abbia accettato espressamente le Condizioni Generali di vendita modificate.


Sezione B condizioni di vendita

Prodotti

Resta inteso che, l'esposizione dei Prodotti sulla Pagina Web costituisce un mero “invito ad offrire” e non è in alcun modo da intendersi quale “offerta al pubblico”e che come meglio esplicitato in seguito, Utensileria Bazzanese si riserva comunque il diritto di rifiutare qualsiasi ordine.


Condizioni di utilizzo della pagina web

Le Condizioni di Utilizzo della Pagina Web di cui alla Sezione “A” del presente documento costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita. Il Cliente è consapevole di quanto sopra e dichiara di aver preso visione e di accettare le sopradette Condizioni di Utilizzo della Pagina Web.


Trasporto

Il trasporto dei Prodotti fino alla destinazione prescelta dal Cliente per la consegna effettuato da corriere sia di fiducia di Utensileria Bazzanese e non, Per quanto occorrer possa, si precisa che Utensileria Bazzanese non risponderà in alcun modo di eventuali inadempimenti (di qualsiasi natura essi siano) del corriere incaricato del trasporto.


Applicazioni delle condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita si applicheranno a tutti i rapporti tra Utensileria Bazzanese ed il Cliente derivanti dagli ordini inoltrati dal Cliente attraverso la Pagina Web.
Resta inteso che eventuali deroghe alle Condizioni di Vendita relativamente a specifici ordini, saranno valide solo ed esclusivamente se risultanti da espresso accordo sottoscritto tra Utensileria Bazzanese e del Cliente.


Ordini e conferme d'ordine

Il Cliente dovrà assicurarsi di compilare il modulo d'ordine correttamente ed in ogni sua parte.
Il modulo d'ordine sarà liberamente modificabile dal Cliente solo fino al momento del relativo inoltro: successivamente l'ordine non sarà più modificabile. Il modulo d'ordine inoltrato dal Cliente attraverso la Pagina Web è immediatamente vincolante per quest'ultimo ma diverrà vincolante per Utensileria Bazzanese, solo nella misura in cui il suo contenuto sia confermato nella conferma d'ordine da parte di Utensileria Bazzanese stessa.
Utensileria Bazzanese si riserva comunque il diritto di rifiutare qualsiasi ordine che risulti incompleto o non corretto, informandoLa per posta elettronica specificandone i motivi.

Utensileria Bazzanese fa presente che l'account utente del Cliente potrà essere soggetto a limitazioni per quanto riguarda limiti di credito e/o quantità di acquisti. Qualsiasi ordine che ecceda tali limiti sarà automaticamente rifiutato da Utensileria Bazzanese

Nel caso in cui, qualcuno dei prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine sarà cura di Utensileria Bazzanese comunicare prontamente l'eventuale indisponibilità, e quando possibile a suggerire una o più alternative.

Il contratto di vendita è da considerarsi concluso quando Utensileria Bazzanese riceve per via telematica il Suo Modulo d'ordine, ne verifica la correttezza dei dati e Le invia la conferma d'ordine contenente il riepilogo delle informazioni inserite nel modulo d'ordine.


Resi

A. Il Cliente avrà facoltà di contattare l'ufficio vendite di Utensileria Bazzanese al recapito pubblicato sulla Pagina Web, sezione “Contatti” per chiedere di poter restituire i Prodotti acquistati, purchè siano “prodotti standard e a stock”.

Tale facoltà potrà essere esercitata entro il termine massimo di 8 giorni dalla consegna dei Prodotti stessi, a condizione che questi ultimi:

  • non siano marcati e/o etichettati con il codice del Cliente;
  • siano restituiti inutilizzati e nel loro imballaggio originale ancora sigillato e inalterato;
  • siano consegnati a Utensileria Bazzanese all'indirizzo indicato dall'ufficio vendite, con spese a carico del Cliente, entro e non oltre 7 giorni dall'inoltro della richiesta di reso all'ufficio vendite stesso.

Nel caso in cui si verifichino le condizioni sopra indicate, Utensileria Bazzanese corrisponderà al Cliente una somma corrispondente al prezzo pagato dal Cliente in relazione ai Prodotti resi, detratto un importo del 15% ed eventuali spese sostenute.

B. L'eventuale possibilità di reso dei Prodotti che siano al momento del ricevimento da parte di Utensileria Bazzanese della richiesta di reso, “prodotti standard NON a stock” e/o "prodotti NON standard" è soggetta alla esclusiva valutazione discrezionale di Utensileria Bazzanese.

Prezzi e pagamento

Salvo che sia diversamente concordato tra il Cliente e Utensileria Bazzanese, si applicherà quanto segue. Il prezzo dei Prodotti è quello visualizzato nella relativa scheda prodotto ed è da intendersi in Euro.
Salvo che sia diversamente concordato per iscritto le spese di trasporto, imballo e in generale qualsiasi spesa, imposta o tassa gravante sui Prodotti sono da intendersi a carico del Cliente e non comprese nel prezzo.
I prezzi sono soggetti a variazioni in relazione ai listini dei fornitori. Qualora i prezzi variassero durante il tempo necessario all'evasione dell'ordine, il prezzo degli articoli è fissato comunque a quello visualizzato al momento della Conferma d'Ordine. Nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, Utensileria Bazzanese si riserva il diritto di rinunciare alla vendita.

Termini e modalità di pagamento dovranno essere concordate in anticipo tra Utensileria Bazzanese e il Ciente. Il Cliente si impegna a rispettare i termini e le modalità di pagamento pattuite.
Nel caso in cui una qualsiasi somma dovuta dal Cliente sulla base degli ordini inoltrati non venga corrisposta alla dovuta scadenza, e fatto salvo ogni altro diritto di Utensileria Bazzanese su tale somma sarà applicato - dal momento in cui il pagamento avrebbe dovuto essere effettuato e fino al momento del pagamento effettivo (sia che avvenga a seguito di una eventuale sentenza o meno) - un tasso di interesse pari al tasso di interesse indicato dal Decreto Legislativo n. 231 del 2002


Clausola risolutiva espressa

Qualsiasi inadempimento da parte del Cliente alle disposizioni delle “Condizioni generali di Vendita”, costituisce un inadempimento grave che dà a Utensileria Bazzanese il diritto di risolvere immediatamente ai sensi dell'articolo 1456 del codice civile, a mezzo di semplice comunicazione scritta e senza necessità di alcun preavviso, il Contratto derivante dall'ordine inoltrato dal Cliente ed accettato da Utensileria Bazzanese


Diritto di riservato dominio

Utensileria Bazzanese si riserva il diritto di proprietà sulla merce fornita fino all'avvenuto integrale pagamento della fornitura e di ogni eventuale altra somma dovuta per qualsiasi titolo dal cliente.

I rischi e le responsabilità inerenti all'utilizzo dei beni forniti gravano in capo al cliente dal momento della consegna.


Garanzia. denuncia per vizi del prodotto

Il Cliente ha l'onere di controllare i Prodotti immediatamente alla Consegna.
Fatta salva la applicazione delle norme del codice civile in materia, si precisa che:

  • eventuali vizi occulti dovranno essere denunciati dal Cliente in forma scritta entro il termine massimo di 8 giorni dalla loro scoperta;
  • nel caso in cui i Prodotti debbano essere trasportati, il Cliente dovrà denunziare eventuali vizi apparenti entro il termine massimo di 8 giorni dal loro ricevimento.

Reclami del Cliente. Limitazione di responsabilità da parte di Utensileria Bazzanese
Prima del completo pagamento del prezzo pattuito il Cliente non potrà eccepire a Utensileria Bazzanese l'esistenza di vizi, difetti, natura e qualità dei Prodotti, né l'eventuale ritardo nella consegna (laddove sia stato espressamente pattuito un termine di consegna).
Nel caso di restituzione di Prodotti oggetto di reclamo, questi ultimi dovranno essere spediti dal Cliente a Utensileria Bazzanese in porto franco a spese e a rischio del mittente; in difetto di ciò Utensileria Bazzanese può rifiutarne il ritiro. Resta inteso che:

  • le eventuali contestazioni riguardanti una singola spedizione di Prodotti non avranno effetto alcuno sul resto dell'ordine, né sul pagamento di altri Prodotti già ricevuti.
  • in ogni caso la responsabilità di Utensileria Bazzanese sarà limitata alternativamente, al rimborso del prezzo pagato dal Cliente oppure alla sostituzione pura e semplice, a scelta di Utensileria Bazzanese, di quei Prodotti che a giudizio esclusivo di Utensileria Bazzanese, saranno riconosciuti difettosi nel materiale o per difetti di costruzione. In nessun caso la responsabilità di Utensileria Bazzanese potrà eccedere quanto indicato nel presente articolo;

Comunicazioni e reclami

Qualsiasi comunicazione ed eventuali reclami dovranno essere fatti per iscritto al recapito dell'ufficio vendite pubblicato sulla Pagina Web alla sezione “Contatti”.
Eventuali comunicazioni da Utensileria Bazzanese al Cliente, saranno indirizzate al recapito indicato dal Cliente al momento della registrazione.


Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.lgs. 70/2003 attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici concernenti il commercio elettronico. La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello stato italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana.

Foro competente: La risoluzione delle controversie inerenti ai contratti cui si applicano le presenti condizioni generali sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto

Con la trasmissione via email del modulo d'ordine, il Cliente dichiara di conoscere e di accettare incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e si impegna ad osservarle in tutti i rapporti con Utensileria Bazzanese. Nel caso in cui il Cliente non condivida e/o non intenda accettare anche solo in parte, i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente è invitato a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto.

Con la trasmissione del modulo d'ordine il Cliente conferma di conoscere le ulteriori informazioni contenute nel Sito inclusi eventuali richiami tramite link, e le sezioni di Informativa sulla Privacy.